Con la presente si comunica che, tutti gli studenti maturandi, potranno essere sottoposti a vaccinazione, su base volontaria, presso gli hub vaccinali, all’uopo istituiti presso l’intero territorio della Regione Siciliana.
Ai fini di facilitarne l’identificazione anagrafica e l’ammissibilità degli stessi alla procedura, gli studenti che intendano sottoporsi a vaccinazione dovranno recarsi, senza bisogno di preventiva prenotazione, presso i centri vaccinali, muniti di apposita attestazione, rilasciata dal Dirigente scolastico della scuola di appartenenza, dalla quale si evincano i dati anagrafici e la regolare frequenza dell’ ultimo anno del ciclo secondario di secondo grado. Sarà possibile richiedere tale attestazione presso gli uffici della didattica del Plesso Leonardo ( Via G.B. De La Salle 12)
Nel caso di studenti minorenni, questi dovranno presentarsi all’hub vaccinale accompagnati da entrambi i genitori, o da uno di essi munito di delega dell’altro, ovvero dal genitore che esercita in via esclusiva la responsabilità genitoriale. Nel caso di tutela, curatela o amministrazione di sostegno, lo studente dovrà presentarsi all’hub vaccinale accompagnato dal rappresentate legale.
Si allega, per comodità, l’elenco degli hub vaccinali operanti nel territorio della Regione Siciliana e la nota dell’USR SICILIA.