Si avvicina Natale e come ogni anno tutta la scuola si attiverà nelle varie giornate della Solidarietà : il pranzo a Villa Angela, la cena alla Comunità di S.Egidio ,raccolte fondi da parte di tante associazioni..beh sarebbe bello non ridurre tutte queste belle iniziative solo a Natale… anche se il nostro Istituto nel settore solidarietà non è secondo a nessuno.

Il gruppo dei ragazzi dell’InteractWojtyla si fanno promotori , quest’anno di una raccolta di giocattoli e libri di fiabe da regalare ai piccoli della comunità di S.Egidio , e ai bambini del reparto di pediatria al Policlinico. E’ un occasione per regalare un sorriso a chi soffre o a chi scrive inutilmente una letterina a Babbo Natale. La raccolta avverrà in tutti i plessi e se ne faranno garanti alcuni insegnanti che si sono offerti di collaborare all’iniziativa . Sarà cura dei ragazzi confezionarli e consegnarli.I giorni saranno comunicati in seguito e ci aspettiamo una grande partecipazione da parte di tutti.

La nostra idea è quella di continuare a dare qualcosa ai bambini, li dove ce ne sarà bisogno e dove ci permetteranno di andare, vogliamo portare la fatina che racconta le fiabe ( lo abbiamo già fatto lo scorso anno ) , i personaggi delle favole che insegnano ai bambini i giochi di una volta e , perché no?, dolci preparati da noi per una merenda speciale.

MariaChiara Andolfo, Carola Porto, Carola Grasso ,Francesco Di Carlo e Salvo Cantarero