Palpiti di felicità
Nella particolare cornice dell’ “Area eventi” del “Centro Sicilia” di Catania, il 13 novembre si è svolta la manifestazione “RISTOWORLD SYMPOSIUM LAZIO ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA”.
Gli alunni del nostro istituto, per il secondo anno consecutivo, hanno partecipato alle gare di “cucina”, “cocktail” e “cucina alla lampada” .
Quest’anno a rappresentarci per la “cucina alla lampada” sono stati: Noemi Nicotra e Jennifer Di Giacomo, per il “cocktail” Chiara Santagati e Marica Basile , per la “cucina” Giovanni Bomparola .
E’ stata una gara emozionante che ha fatto esaltare i nostri cinque sensi per la bontà dei piatti presentati, per il loro profumo, per la piacevole sensazione visiva e per i complimenti che sono stati rivolti ai nostri partecipanti per la competenza con cui descrivevano le loro preparazioni in inglese.
Il tatto è stato infine gratificato per le stretta di mano che ha concluso con immensa gioia le gare in seguito alle quali sono state conseguiti riconoscimenti prestigiosi:
Oro e argento nella categoria cocktail
Bronzo nella categoria cucina
Oro assoluto nella categoria “cucina alla lampada.”
Impegnativi e costanti i sono stati gli “allenamenti” che hanno consentito questi prestigiosi successi e senza dubbio l’elemento trainante che ha contribuito al successo è stato la ferrea volontà dei nostri ragazzi che ha permesso di superare tutte le difficoltà non ultima della quali l’essere presenti a scuola nelle ore antimeridiane per gli allenamenti e nel pomeriggio frequentare le lezioni.
I miei ringraziamenti vanno al prof Di Bella Mauro (cocktail), Pulvirenti Massimo
(cucina alla lampada ), Rinaldi Mario (cucina).
Il loro apporto è stato fondamentale nella selezione dei ragazzi e nel fornire loro le conoscenze e competenze utili ai riconoscimenti raggiunti.
Si può senza dubbio dire che è stato un successo collettivo che ha commosso tutti per la soddisfazione di aver creato un autentico spirito di squadra.
I ragazzi del Wojtyla hanno dimostrato con il loro” argento vivo” che nessun ostacolo è insuperabile e che il nostro istituto riesce sempre ad emergere anche da vicissitudini, la mancanza di locali idonei allo studio, che abbatterebbero chiunque, con il sorriso sulle labbra consapevoli che l’apprendimento è il trampolino di lancio per la loro attività futura.
Ringrazio la Dirigenza e il nostro D.S.G.A. per il supporto , i Fiduciari di plesso per esserci stati vicini, gli assistenti tecnici per averci SOPPORTATO …..ma un grazie speciale va a voi ragazzi che in ogni occasione siete capaci di far uscire una lacrima di gioia e fare palpitare piacevolmente il cuore al ritmo dei colori del nostro istituto
GRAZIE
DANILO DE FEO