Mentre fuori i fuochi illuminavano la cattedrale e il barocco di piazza duomo nel consueto spettacolo di suoni e luci, “la corazzata “ dell’Istituto alberghiero Karol Wojtyla era da ore schierata all’ interno dei saloni di Palazzo degli Elefanti . Come ogni anno, docenti e alunni e assistenti tecnici hanno collaborato per rendere piacevole la serata con un ricco buffet di dolci tipici della festa , dalle olivette alle “minnuzze”, alle mandorle ai torroncini, allestito per gli ospiti dell’amministrazione comunale.
Si è lavorato ,si , ma è stata anche un’occasione per godere uno spettacolo magnifico da un punto privilegiato, i ragazzi erano emozionati, per molti di loro era la prima volta dentro il palazzo comunale.
Hanno dimostrato tutti, dagli allievi di sala a quelli di ricevimento, grande professionalità di fronte ad un vastissimo “pubblico”, fatto conoscenza con il Presidente della Regione , il Sindaco, le più alte cariche delle forze dell’ordine e della chiesa . Molto apprezzati i dolci allestiti dal corso di pasticceria . Il Sindaco e l’assessore Mirabella hanno ringraziato tutti i docenti impegnati nel coordinamento e nella gestione di un folto numero di studenti e l’Istituto che continua ad essere presente in ogni occasione importante , mettendo in luce l’eccellenza di una scuola che cura la professionalità e la qualità dei propri allievi.
graziella guerrera
https://photos.google.com/photo/AF1QipMVHRB0jDhnQpb-JpS7cODHUEmrDSsPlF6F3fvr video realizzato dalla prof Rinaldi