Giorno 24 Ottobre si è svolto il contest di “# Io leggo perché ”  Merenda con le favole al parco di Vulcania , i bambini hanno fatto merenda, offerta dal nostro Istituto , mentre hanno visto animarsi favole e racconti, grazie agli alunni della IV O AT. Tra lo stupore dei più piccoli e l’apprezzamento dei genitori le ore sono volate ed è stato bello vedere come i bambini hanno ascoltato in religioso silenzio le fiabe . lo scopo della manifestazione, che si è realizzata  grazie al gemellaggio con la libreria Mondadori Point  e  il patrocinio del  Comune   è stato quello di avvicinare i più piccoli alla lettura , perchè crediamo che chi impara ad amare i libri diventerà una persona migliore. In contemporanea in libreria sono Gli adulti hanno trovato in libreria,  dei biscotti della fortuna, preparati nei laboratori della scuola, che avranno al loro interno, frasi di libri ; alcuni avranno invece la scritta HAI VINTO, e all’acquisto di un libro ne riceveranno un altro messo in palio dalla libreria . Gli studenti sono stati presenti  presenti per l’intera settimana per invogliare alla donazione dei libri con flash mob letterari, allestimenti di vetrine e volantinaggio.

Unico rammarico: pochi hanno donato un libro per la nostra biblioteca  scolastica

La manifestazione  è stata preparata dalle professoresse Marilena Del Genio, Milea Fiamingo e Graziella Guerrera , sul posto per il contest l’organizzazione e l’assistenza della prof Stefania Fiamingo .

graziella guerrera 

https://www.lasicilia.it/gallery/cultura/297384/catania-le-fiabe-dal-vivo-per-combattere-la-dipendenza-da-social-dei-piu-piccoli.html