Evento: incontro tra scuola e aziende tedesche
Nei giorni del 30 e 31 Gennaio 2018, nella sede di via Lizio Bruno si riunisce la commissione dell’alternanza scuola lavoro per la presentazione delle aziende agli alunni di quinto anno individuati per una eventuale stipula di contratto a tempo indeterminato.
Sono presenti i proff. Francesco Leonardi, (unità funzionale), Giovanni Sapienza, Luca Nicolosi (referente stage all’estero), i rappresentanti dell’azienda Montalbano, lo chef Giovanni Montalbano e il rappresentante dell’azienda UNLU Group, lo chef Biagio Nicolosi, e gli alunni inseriti in una graduatoria di eccellenze.
I Direttori hanno illustrato le aziende le gerarchie, i reparti, le tipologie di servizio e di clientela. L’unità funzionale risponde poi alle varie domande degli alunni e delle famiglie intervenute. Durante l’incontro si è parlato anche dei dettagli della partenza prevista subito dopo gli esami di maturità, approssimativamente dopo la seconda metà di luglio e sia glia alunni che qualche genitore presente hanno poste diverse domande per eliminare qualsiasi dubbio derivato dalla particolarità dell’eventuale contratto.
Queste convenzioni tra scuola e azienda daranno un’occasione di crescita per gli alunni, che avranno l’opportunità di un contratto con uno stipendio di 1000 euro con annesso vitto e alloggio.
Prof. Luca Giuseppe Nicolosi “Referente tirocinio formativo Europeo” Prof. Francesco Leonardi “Unità funzionale alternanza scuola/lavoro”