Il quarto incontro del progetto Erasmus+ Spielend Neues Lernen si è svolto dal 3 dicembre al 7 Dicembre 2018 nella città di Wielen in Polonia, presso la Zespol Szkol. In rappresentanza dell’IPSSEOA Karol Wojtyla di Catania sono partiti gli studenti: Giovanni Bomparola (V F Eno), Aurora Fober (III A SV), Antonella Alessia D’Ignoti Parenti (III A AT) Giuseppe Saglimbene (III A Eno) e Giusy Strano (II AA), accompagnati dalle docenti Anna Chiarenza e Rita Santagati. All’arrivo in Polonia docenti e studenti sono stati calorosamente accolti dalla responsabile polacca del progetto prof.ssa Agniezska Chabzda, da alcuni docenti della scuola e dagli studenti ospitanti accompagnati dalle famiglie, in una fredda sera di dicembre davanti alla scuola Zespol Szkol w. Wileniu.
All’indomani dell’arrivo i docenti e gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare e conoscere la città di Wielen. Lunedì 3 dicembre 2018 nell’aula Magna della scuola polacca gli studenti provenienti da Atene – Grecia, Bardejov – Repubblica Slovacca, Adana- Turchia, Catania – Italia e quelli polacchi, dopo le presentazioni di rito, si sono subito messi al lavoro con le attività di “gamification”, l’uso di giochi e attività online per l’apprendimento delle lingue straniere.
Dopo il pranzo offerto dalla scuola ospitante, docenti e studenti hanno proseguito la visita della città di Wielen ed in serata hanno visitato un interessante museo della guerra a Debogora.

Anna Chiarenza