23 Maggio 2019, Il Concorso ” Coppa della Legalità “, organizzato dall’A.N.M. Catania, dall’Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa, dalle Forze dell’Ordine e dalla Testata Giornalistica Live Sicilia.
Un evento che quest’anno si è arricchito di due Borse di Studio una del valore di euro cento, assegnato alla Studentessa Carola Porto dell’ I.P.S.S.E.O.A. “Karol Wojtyla” di Catania, consegnata dalla Vice Prefetta Vicaria Dottoressa Luciana Tomasello, la seconda del valore di Duecento Euro è andata a Maria Chiara Andolfo e Samoa Bertino, sempre dell’Istituto Professionale “Karol Wojtyla” di Catania e consegnata dal Presidente dell’A.N.M. il Giudice Dott. Roberto Paolo Cordio, dal Presidente di Libera Impresa Rosario Cunsolo e da tutti gli altri promotori.
Due targhe sono state assegnate dalla D.I.A. di Catania a Alfio Pellegriti del “Benedetto Radice” di Adrano e la seconda alla studentessa del Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania Carola Porto
A consegnare i riconoscimenti il vice Questore aggiunto Dottoressa Graziella Iellamo.
https://www.antiracketliberaimpresa.it/tribunale-di-catania-consegnata-la-coppa-della-legalita/
Questo è quanto è stato pubblicato sulla manifestazione . a me , insegnante del gruppo classe , resta solo da sottolineare la partecipazione entusiasta dei ragazzi della classe V O EN , i quali hanno presentato diversi elaborati sul tema legalità, oltre alle tre ragazze vincitrici della borsa di studio, da segnalare il lavoro di Fabio Taranto , della stessa classe e di Federica Romeo della V O AT.
I ragazzi hanno prodotto inoltre un cortometraggio che ha ottenuto una menzione speciale , del quale alleghiamo il link e che , con buone probabilità, così ci è stato detto sarà trasmesso da varie emittenti, anche nazionali , come pubblicità-progresso
graziella guerrera