Giorno 24 gennaio le quinte classi del plesso di via Anfuso, insieme ad alcuni alunni delle classi III e IV, hanno partecipato ad una conferenza sull’uso di stupefacenti e droghe  leggere e pesanti, tenutasi da 8 poliziotti della marina militare americana della base di Sigonella. Attraverso la proiezione di un power point ci hanno parlato dei danni che possono procurare queste sostanze all’organismo.
La conferenza si è svolta interamente in lingua inglese per far sì che gli studenti si approcciassero a quest’ultima.
Al termine della conferenza si è tenuto un buffet  preparato dagli studenti dell’indirizzo enogastronomico guidati dai prof  Failla , Floresta e De Feo. L’allestimento della sala è stato seguito dai prof Di Bella e Rodano , all’opera gli studenti del corso di sala.
Durante i pasti , i ragazzi  hanno conversato con gli ospiti spiegando loro i piatti tipici della cucina locale o parlando semplicemente del più e del meno mettendo a confronto le due culture molto diverse tra loro.
Al termine della giornata gli alunni, grati per la possibilità data loro , hanno ringraziato i poliziotti volontari che li hanno voluti sensibilizzare su un argomento molto delicato. Gli alunni sono stati preparati all’incontro e seguiti durante l’inera manifestazione dalle professoresse di lingua inglese Mascali , Mirone e Viscuso .
Carola Grasso V O EN