Sotto una pioggia battente, trasformatesi a tratti anche in violenta grandinata ,le ragazze delle classi II del plesso di via Anfuso, hanno fatto la loro prima esperienza come “apprendiste ciceroni” alla giornata Fai di primavera. A complicare la situazione il nostro sito era l’unico completamente all’aperto: Porta Garibaldi . Non si sono certo fatte scoraggiare dal mal tempo e , accompagnate da due alunne più grandi di IV O EN, hanno accolto sorridendo sotto gli ombrelli gli impavidi visitatori che come ogni anno hanno affollato i siti aperti in occasione delle giornate Fai. Sono state apprezzate da tutti per la professionalità e la preparazione , oltre che per la resistenza ad oltranza nonostante fossero bagnate  da una pioggia inclemente, unico riparo ,tra un giro di spiegazioni e l’altro è stata una stanza dell’ufficio dei vigili urbani, all’interno della porta.

 Alle alunne è stato chiesto dai volontari Fai e dai visitatori cosa le avesse spinte ad affrontare la brutta giornata , la risposta delle ragazze è stata unanime, ” il senso di responsabilità quando si prende un impegno , la professionalità che la scuola ci insegna, l’amore per le cose belle della nostra città” . Sono ragazze che hanno scelto di frequentare il corso di accoglienza turistica e sono state preparate dalla professoressa Marilena Del Genio. E le alunne del corso ristorazione ? Serena e MariaChiara rispondono all’unisono ” non è una questione di settore, abbiamo una professoressa che ci insegna ad amare l’arte ,che non perde occasione per farci conoscere la nostra città , e non solo, e noi ormai non perdiamo l’occasione. E poi se la scuola chiama noi ci siamo , sempre!”

Anche se bagnata  è un’esperienza che le ragazze non dimenticheranno e che ha visto il nostro istituto al fianco del Fai, come sempre da vent’anni.

gg

I veri eroi del giorno sono loro!
I volontari, i ciceroni e i turisti che sotto la pioggia battente visitano Porta Garibaldi!
È questo lo spirito del @fondoambiente! 💪

#StayTuned #SaveTheDate #FAI #FAIGiovani #FAIGiovaniCatania #Catania#GiornateFAI2018 #GiornateFAI #GdP2018 #giornatefaidiprimavera#pioggia #rain #strongertogether #PortaGaribaldi #eroi #Heroes #volontari#visite #guide

 

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, bambino, spazio all'aperto, acqua e natura
Bravissimi i ragazzi dell’ I.P.S.S.A.R. “K. WOJTYLA” (istituzionale) – CATANIA, che hanno spiegato sotto la pioggia 😀!